Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Sabato 17 AGOSTO 2024
Regioni e Asl
segui quotidianosanita.it

Lazio: contro il Piano Polverini si dimette il delegato del sindaco per l’Asl Roma/A


“Rassegno le mie dimissioni per denunciare il silenzio assordante della Giunta capitolina sull’inaccettabile piano di riordino della rete ospedaliera laziale emanato dalla Presidente Polverini”. Con queste parole Pierfrancesco Dauri ha comunicato l’intenzione di lasciare l’incarico.

04 OTT - “Assoluta mancanza di concertazione tra la Giunta regionale e il Comune di Roma in merito al piano di riordino ospedaliero e passiva accettazione da parte di quest’ultimo di un piano che colpirà in maniera importante la stessa assistenza sanitaria capitolina, le cui strutture ospedaliere, dovranno farsi carico della riconversione dei presidi della Provincia di Roma”. Una situazione “inaccettabile” per Pierfrancesco Dauri, delegato del Sindaco di Roma per la Asl Rm/A, che per protesta al Piano Polverini e al “silenzio assordante” della Giunta Alemanno ha deciso di presentare le dimissioni.
Il centro di Roma, secondo Dauri, è “già penalizzato dalla chiusura dell’ospedale San Giacomo” ed ora lo sarà ulteriormente con la riduzione dei posti letto contenuti nel Piano Polverini. “Del Santo Spirito, ben 60, del San Giovanni Addolorata, 73”. E l’elenco non finisce qui: c’è “la chiusura definitiva del Nuovo Regina Margherita”, ricorda Dauri, “la soppressione di 100 posti letto al Policlinico Umberto I, e l’umiliante destrutturazione del CTO, con l’eliminazione di 70 posti letto, lo spostamento di importanti funzioni come Unità spinale, Neurochirurgia e la soppressione del pronto soccorso”.
Una riorganizzazione della sanità laziale “non concertata con le associazioni di categoria, sindacati, operatori del settore, e amministratori locali”. Con che risultato? “Un piano – conclude Dauri - calato dall’alto che non risponde alle esigenze e alle aspettative dei cittadini di Roma e  del Lazio”.
 

04 ottobre 2010
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Regioni e Asl

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy