Aborto. Bonaccini: “Dalla prossima settimana Ru486 nei consultori dell’Emilia Romagna”
“Preoccupano alcune dichiarazioni improvvide della Meloni sull’interruzione di gravidanza, sul tema delle donne o dei diritti acquisiti negli ultimi decenni”, ha detto il presidente della Regione intervistato da Lilli Gruber a Otto e Mezzo. Intanto la Ru486 arriverà nei consultori della Regione, prima a Parma, poi Modena, Bologna, la Romagna e infine in tutto il territorio. “Dobbiamo discutere delle questioni che riguardano i cittadini, i loro diritti, le loro preoccupazioni”.
30 SET - La pillola abortiva Ru486 sarà distribuita nei consultori dell‘Emilia Romagna: “Si parte la prossima settimana da Parma, poi Modena, Bologna, la Romagna e tutto” il territorio. Lo ha annunciato il presidente della Regione,
Stefano Bonaccini, intervenendo ieri sera a
Otto e Mezzo “Preoccupano alcune dichiarazioni improvvide della Meloni sull’interruzione di gravidanza, sul tema delle donne o dei diritti acquisiti negli ultimi decenni. Io non vorrei diventare come l'Ungheria di Orban…. Vedremo nel merito e la giudicheremo per quello che fa”, ha detto Bonaccini.
Quanto alla distribuzione della RU486 nei consultori, “ci son regioni che ho l'impressione non vogliano farlo - ha aggiunto il presidente dell’Emilia Romagna -. Questo è il punto. Noi dobbiamo discutere di questioni che riguardano i cittadini, i loro diritti, le loro preoccupazioni”.
30 settembre 2022
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Regioni e Asl
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy