quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 30 SETTEMBRE 2022
Aborto. Bonaccini: “Dalla prossima settimana Ru486 nei consultori dell’Emilia Romagna” 

“Preoccupano alcune dichiarazioni improvvide della Meloni sull’interruzione di gravidanza, sul tema delle donne o dei diritti acquisiti negli ultimi decenni”, ha detto il presidente della Regione intervistato da Lilli Gruber a Otto e Mezzo. Intanto la Ru486 arriverà nei consultori della Regione, prima a Parma, poi Modena, Bologna, la Romagna e infine in tutto il territorio. “Dobbiamo discutere delle questioni che riguardano i cittadini, i loro diritti, le loro preoccupazioni”.

La pillola abortiva Ru486 sarà distribuita nei consultori dell‘Emilia Romagna: “Si parte la prossima settimana da Parma, poi Modena, Bologna, la Romagna e tutto” il territorio. Lo ha annunciato il presidente della Regione, Stefano Bonaccini, intervenendo ieri sera a Otto e Mezzo 

“Preoccupano alcune dichiarazioni improvvide della Meloni sull’interruzione di gravidanza, sul tema delle donne o dei diritti acquisiti negli ultimi decenni. Io non vorrei diventare come l'Ungheria di Orban…. Vedremo nel merito e la giudicheremo per quello che fa”, ha detto Bonaccini.

Quanto alla distribuzione della RU486 nei consultori, “ci son regioni che ho l'impressione non vogliano farlo - ha aggiunto il presidente dell’Emilia Romagna -. Questo è il punto. Noi dobbiamo discutere di questioni che riguardano i cittadini, i loro diritti, le loro preoccupazioni”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA