Veneto. Zaia: “Irrinunciabile permanenza punto nascite all’ospedale di Portogruaro”
Il governatore veneto ha così replicato all’ipotesi, formulata dalla Presidente Debora Serracchiani, di concentrare a Latisana il punto nascite di riferimento anche per l’area del veneto servita dall’ospedale di Portogruaro. “Una realtà che difenderemo senza tentennamenti”
13 GEN - “Rispettiamo fino in fondo le scelte programmatorie della Regione Friuli Venezia Giulia, ma ribadiamo, come fatto più volte in passato, che la Regione Veneto ritiene irrinunciabile la permanenza del punto nascite all’ospedale di Portogruaro”.
Con queste parole il Presidente del Veneto,
Luca Zaia, risponde all’ipotesi, formulata dalla Presidente Debora Serracchiani, di concentrare a Latisana il punto nascite di riferimento anche per l’area del veneto servita dall’ospedale di Portogruaro.
“L’Ulss 10 del Veneto Orientale – aggiunge Zaia – assiste una popolazione di circa 220 mila persone residenti e si occupa di tutte le necessità sanitarie di quasi 16 milioni di turisti che ogni anno soggiornano sulle spiagge. Numeri alla luce dei quali di certo non può permettersi di rinunciare a servizi importanti, compreso il punto nascite”.
“Una realtà – conclude Zaia – che difenderemo senza tentennamenti, anche contro le scelte centraliste del Governo nazionale”.
13 gennaio 2016
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Veneto
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy