Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Sabato 17 AGOSTO 2024
Umbria
segui quotidianosanita.it

Umbria. Nomine direttori generali. Regione: “Seguite regolari procedure previste da protocollo d'intesa con Università”


La precisazione dopo le polemiche sollevate da alcuni media locali. “Iter prevede che  all'indomani del deliberato della Giunta con il quale si approvano le nomine dei nuovi direttori generali, la presidente della Giunta acquisisca l'intesa sulle nomine relative ai direttori generali delle aziende ospedaliero-universitarie da parte del Rettore dell'Università degli Studi di Perugia in relazione alla esclusiva valutazione curricolare del candidato”.

18 FEB - La Regione scende direttamente in campo in merito alle notizie riportate da alcuni giornali locali sull'intesa Regione-Università e le nomine dei direttori generali delle aziende ospedaliere. “Tali nomine – precisa una nota - sono espressamente disciplinate dall'articolo 11 del Protocollo generale d'intesa fra Regione Umbria ed Università degli Studi di Perugia il quale recita che ‘il Direttore generale delle Aziende ospedaliero - universitarie è nominato d'intesa con il Rettore dell'Università degli Studi di Perugia, attingendo all'Elenco regionale dei candidati idonei alla nomina di Direttore generale delle aziende e degli enti del Servizio sanitario regionale’, attualmente disciplinato dalle norme transitorie di cui dall'art. 27 del citato Protocollo generale d'intesa”.

La procedura prevede, osserva ancora la Regione, che all'indomani del deliberato della Giunta regionale con il quale si approvano le nomine dei nuovi direttori generali, la presidente della Giunta regionale acquisisca l'intesa sulle nomine relative ai direttori generali delle aziende ospedaliero-universitarie da parte del Rettore dell'Università degli Studi di Perugia in relazione alla esclusiva valutazione curricolare del candidato. Quindi successivamente la Presidente della Giunta regionale provvede all'emanazione del relativo decreto presidenziale di nomina.
 

18 febbraio 2016
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Umbria

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy