Quotidiano on line
di informazione sanitaria
22 DICEMBRE 2024
Regioni e Asl
segui quotidianosanita.it

Medicina Generale. Usl Valle d’Aosta gestirà il corso di formazione


Incarico da parte della Giunta, finora otto Medici ammessi; a questi, potranno aggiungersi, eventualmente, tre medici sovrannumerari. “In base alla normativa nazionale le Regioni e le Province autonome sono incaricate di gestire direttamente i corsi di formazione specifica in Medicina Generale, anche avvalendosi di enti esterni”, spiegano dall’Assessorato alla Sanità

02 MAR - La Giunta regionale ha individuato l’Usl della Valle d'Aosta quale “centro formativo per l’organizzazione e la gestione del corso triennale di formazione specifica in Medicina Generale 2019/2022” e ha approvato le disposizioni finalizzate all’organizzazione del corso. Lo ha comunicato l’Assessorato alla Sanità precisando che: “in base alla normativa nazionale le Regioni e le Province autonome sono incaricate di gestire direttamente i corsi di formazione specifica in Medicina Generale, anche avvalendosi di enti esterni”.

L’Usl della Valle d'Aosta è stata scelta per “le competenze nell’organizzazione e nella gestione della specifica attività formativa”. Il corso, della durata di 4.800 ore, dovrà prevedere un’articolazione in attività formative didattiche teoriche e pratiche, queste ultime per almeno 2/3 del totale. L’attività didattica del Medico in formazione sarà supervisionata da coordinatori, tutori e docenti.

A seguito del Concorso, al corso sono stati ammessi otto medici, i quali potranno beneficiare della Borsa di Studio ordinaria ed eventualmente della Borsa di Studio aggiuntiva regionale con l’impegno a prestare servizio per almeno cinque anni all’Usl della Valle d’Aosta. A questi, potranno aggiungersi, eventualmente, tre medici sovrannumerari ammessi tramite graduatoria riservata senza Borsa di Studio.

02 marzo 2020
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Regioni e Asl

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy