Fvg. Serracchiani: "Non chiuderemo ospedali in montagna"
Lo ha assicurato la governatrice, spiegando però la necessità di una loro "riconversione profonda". Per Serracchiani gli ospedali di San Daniele del Friuli, Gemona e Tolmezzo, "devono essere concepiti in una logica di rete".
06 AGO - "Non sono previste chiusure di ospedali in montagna, ma è sicuramente necessaria una riconversione profonda". Lo ha detto la presidente della Regione,
Debora Serracchiani, intervenendo a Gemona del Friuli al consiglio generale allargato del sindacato Cisl Alto Friuli. Gli ospedali di San Daniele del Friuli, Gemona e Tolmezzo, ha osservato la presidente, devono essere concepiti in una logica di rete. "E questo significa - ha detto - che non è possibile che tutti facciano le stesse cose".
Nel confermare che la Regione non intende affidare ai privati il servizio di risonanza magnetica, la presidente ha sottolineato l'importanza degli investimenti sul territorio in campo sanitario, soprattutto in un'area come quella della montagna del Friuli Venezia Giulia, rafforzando per esempio l'assistenza domiciliare.
06 agosto 2013
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Regioni e Asl
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy