Melito di Napoli, paziente lancia la sedia contro il medico
Il filmato dell’aggressione nella Guardia Medica è stato diffuso dal deputato campano Francesco Emilio Borrelli, che commenta: “Misure preventive mai messe in campo e troppa tensione generata dai pochi investimenti nella sanità al Sud.”
18 SET - Prima il diverbio e poi scaraventa una sedia contro la guardia. Si tratta dell’ennesimo episodio di violenza ai danni del personale medico. Stavolta è avvenuto a Melito di Napoli all’interno di un centro di Continuità Assistenziale (guardia medica). Il filmato dell’aggressione nella Guardia Medica è stato diffuso dal deputato campano
Francesco Emilio Borrelli, che ha ricevuto la segnalazione da un operatore sanitario.
“Nel video viene mostrato un’aggressione ai danni dei medici della guardia medica di Melito. Io lavoro al distretto di Mugnano (paese vicino) e lavorare con queste condizioni è diventato triste e degradante”, ha raccontato l’operatore sanitario al deputato di Alleanza Verdi-Sinistra.
“La situazione – commenta
Francesco Emilio Borrelli - peggiora di giorno in giorno e il personale sanitario ha tutte le buone ragioni per scendere in piazza e protestare. Così, tra minacce, insulti, aggressioni, non possono andare avanti. Sono già intervenuto in parlamento per chiedere al Ministro competente affinché tutte quelle misure promesse per contrastare le aggressioni vengano messe in campo in maniera concreta e capillare. Per fermare le tensioni, inoltre, è assolutamente necessario investire nella sanità nel nostro territorio. Qui troppo spesso si lavora in sotto numero e per assistere tutti i pazienti bisogna fare i salti mortali”.
18 settembre 2024
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Regioni e Asl
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy