Ares Sardegna. L’avvocato Giuseppe Pintor è il nuovo Direttore generale
di Elisabetta Caredda
Dall’Irccs Istituto Giannina Gaslini di Genova eccolo rientrare nell’Isola. Il nome dell’Avvocato proposto tra la ‘rosa’ degli idonei dall’assessore Bartolazzi in quanto professionista “dotato di particolare competenza e conoscenza della realtà sanitaria, della gestione amministrativo-contabile di aziende di grandi dimensioni e poiché possiede indubbie capacità manageriali”. Il contratto in Ares avrà una durata di 5 anni. LA DELIBERA
15 LUG - L’avvocato
Giuseppe Pintor è il nuovo direttore generale dell’Azienda regionale della Salute (ARES). Inserito regolarmente nella rosa dei candidati idonei alla nomina di direttore generale dell'ARES, nella penultima seduta è stato nominato dalla Giunta su proposta dell’assessore alla Sanità.
Nuorese, classe 1963, Pintor dal mese dello scorso marzo
ricopriva il ruolo di direttore amministrativo dell’Irccs Istituto Giannina Gaslini di Genova, dove aveva un contratto per tre anni. Ma eccolo rientrare nell’isola.
Precedentemente all’incarico svolto all’Istituto Gaslini è stato direttore territoriale Inail a Cagliari, inoltre ha ricoperto numerosi altri incarichi nell’ambito del SSN: è stato direttore del dipartimento Affari Generali e Committenza di Ats – Sardegna nel biennio 2018-2019; sempre in ATS ha svolto, negli anni 2017-2018, il ruolo di direttore dell’ASSL di Sassari. Ancora, presso l’Azienda ospedaliero-universitaria di Sassari ha ricoperto il ruolo di direttore amministrativo (2008-2010) e di Commissario Straordinario (2014-2016); nel 2014 è stato capo di gabinetto dell’assessorato regionale alla Sanità con Luigi Arru (Giunta Pigliaru).
Il nome dell’Avvocato è stato proposto dall’assessore Bartolazzi in quanto professionista “dotato di particolare competenza e conoscenza della realtà sanitaria, della gestione amministrativo-contabile di aziende di grandi dimensioni e poiché possiede indubbie capacità manageriali”.
La Giunta ha stabilito che l'incarico di Pintor a direttore generale decorra dalla data di stipula del contratto con una durata pari a 5 anni, rinnovabile una sola volta.
Elisabetta Caredda
15 luglio 2024
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Regioni e Asl
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy