Bolzano. Un mistero il destino del Dg Schael
Dal Dg e dalla Giunta nessuna notizia dopo l’annuncio, oltre due settimane fa, dell’intenzione della Giunta di sciogliere anticipatamente il rapporto di lavoro di Schael dopo il caso delle polizze assicurative del personale scadute. Il quotidiano Alto Adige parla di contratto blindato. Intanto Schael è assente eil suo posto è affidato al direttore sanitario Thomas Lanthaler.
20 LUG - Incertezze sul futuro dei vertici dell’Azienda ospedaliera Alto Adige (Aasa). Dall’Azienda sanitarie e dalla Giunta non è arrivata nessuna notizia dopo l’annuncio, il 3 luglio scorso, dell’intenzione della Giunta di sciogliere anticipatamente il contratto del Direttore Generale
Thomas Schael dopo il caso delle scadute polizze assicurative del personale dell’Asaa. Ma la volontà della Giunta potrebbe non essere così semplice da realizzare.
Secondo il quotidiano Alto Adige, infatti, il contratto del direttore generale Schael, la cui scadenza naturale sarebbe prevista per giugno 2020, sarebbe “blindato”. Il caso della polizza scaduta, in pratica, non rientrerebbe tra quelli in grado di giustificare il taglio del contratto.
L’Azienda, tuttavia, avrebbe già da una decina di gioni comunicato a tutti i dipendenti un interregno gestito da
Thomas Lanthaler, direttore sanitario dell’Aasa. Lanthaler coprirebbe l’assenza per vacanza dal 5 al 24 luglio di Schael e lo farebbe in qualità di membro più anziano della Direzione aziendale. La comunicazione, però, preciserebbe: “Dal momento che questa situazione interessa tutti noi sarà nostra premura informarvi sugli ulteriori sviluppi non appena avremo notizie al riguardo. Nel frattempo vi esprimiamo un sentito ringraziamento per l’impegno e il senso di responsabilità con il quale state sostenendo l’Azienda sanitaria dell’Alto Adige”.
20 luglio 2018
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS P.A. Bolzano
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy