Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Sabato 23 NOVEMBRE 2024
Provincia Autonoma di Bolzano
segui quotidianosanita.it

Nuovo ospedale di Bolzano. Aggiornato il programma delle attrezzature

La delibera della Giunta prevede una spesa di 33,83 milioni di euro; in questo importo sono compresi anche i costi di trasloco. Il fabbisogno complessivo ammonta a 51,02 milioni di euro, il 34,3% dei quali possono comunque derivare dal riutilizzo delle attuali dotazioni che potranno essere trasferite nella nuova struttura, la cui entrata in funzione è prevista entro i primi mesi del 2019.

04 LUG - L’ultimo progetto aggiornato per la dotazione delle attrezzature mediche e tecniche per la nuova clinica dell’Ospedale di Bolzano risale al 2014. Con la delibera approvata ieri la Giunta ha deciso di adeguare il progetto relativo alle attrezzature ed agli arredi tecnici della nuova struttura sanitaria del capoluogo allo scopo di garantirne l’entrata in funzione entro i primi mesi del 2019.

“Il programma aggiornato – spiega in una nota l’assessora provinciale alla Salute Martha Stocker - soddisfa appieno le indicazioni contenute nell’ultima stesura del programma planivolumetrico della nuova clinica dell’Ospedale di Bolzano ed è stato concordato sia con i responsabili dei diversi reparti che con i relativi servizi. La nuova versione del programma è stata inoltre preventivamente approvata dalla direzione generale nonché dalla direzione sanitaria del Comprensorio sanitario di Bolzano”.

Il programma, spiega la Giunta, “soddisfa le indicazioni funzionali e la suddivisione dei servizi e dei reparti della nuova clinica, ottimizza gli investimenti che dovranno essere effettuati per il cambio delle attrezzature mediche e tecniche. Vengono anche garantite l’ottimizzazione dell’utilizzo della struttura e la dotazione qualitativa di ottimo livello con apparecchiature di ultima generazione”.

La delibera approvata dalla Giunta prevede l’acquisto di nuove apparecchiature per l’ammontare complessivo di 33,83 milioni di euro; in questo importo sono compresi anche i costi di trasloco. Il fabbisogno complessivo ammonta a 51,02 milioni di euro, il 34,3% dei quali possono comunque derivare dal riutilizzo delle attuali dotazioni che potranno essere trasferite nella nuova struttura.

04 luglio 2018
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS P.A. Bolzano

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy