Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 18 LUGLIO 2024
Lombardia
segui quotidianosanita.it

Rems Castiglione delle Stiviere, Gallera: “Regione garantirà adeguamenti strutturali”

L’assessore ha spiegato che a Castiglione delle Stiviere saranno attivate in tutto 6 Rems che gestiranno 120 posti letto, mentre a Limbiate saranno attivate 2 Rems per 40 posti. “La realizzazione dei Rems – ha detto Gallera - per i suoi contenuti e obiettivi innovativi, rappresenta una grande sfida che esige da parte di tutti gli attori una costante disponibilità al confronto”.

22 SET - “Il superamento dell'Ospedale psichiatrico giudiziario e la realizzazione di Rems (Residenze per l'esecuzione della misura di sicurezza), oltre a richiedere il coinvolgimento di professionisti interni deve necessariamente prevedere il coinvolgimento dei Dipartimenti di Salute Mentale e dell'ambito ospedaliero e territoriale, a partire dagli Enti locali fino alla rete sociale e al terzo settore. Regione Lombardia intende sostenere la nascita di una rete sul territorio che metta insieme tutti questi attori, oltre a garantire la propria disponibilità a portare a termine il progetto di adeguamento strutturale degli spazi, in applicazione dei disposti normativi, al fine di assicurare anche migliori condizioni di vita a chi segue delicati percorsi di cura e recupero”. Lo ha affermato l’assessore al Welfare di Regione Lombardia Giulio Gallera in una nota diffusa a margine della sua visita, ieri, al presidio Rems di Castiglione delle Stiviere (Mantova).

“In accordo con Regione Lombardia - ha spiegato Gallera - a Castiglione delle Stiviere saranno attivate in tutto 6 Rems che gestiranno 120 posti letto mentre a Limbiate saranno attivate 2 Rems per 40 posti”.

“La realizzazione dei Rems per i suoi contenuti e obiettivi innovativi, rappresenta una grande sfida che esige da parte di tutti gli attori una costante disponibilità al confronto. Da parte mia – ha concluso Gallera - massima disponibilità a garantire sinergie anche per la stesura di percorsi condivisi di cura, riabilitazione, recupero e reinserimento sociale”.

22 settembre 2016
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Lombardia

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy