Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Sabato 17 AGOSTO 2024
Lazio
segui quotidianosanita.it

Genazzano. La Asl Roma 5 annuncia il progetto dell’infermiere di famiglia

Sono già iniziati, intanto, i lavori di miglioramento dell’ambulatorio di via Andreani, che mirano a migliorare il comfort degli utenti. Al fine di migliorare ed ampliare l’offerta dei servizi sanitari prevista anche la presenza di un infermiere per le attività di prelievo e ambulatorio infermieristico nell'ottica dell'attivazione del progetto “infermiere di famiglia”.

08 MAG - Iniziati i lavori per rendere più confortevole e adeguato alle necessità dei cittadini l’ambulatorio di via Andreani a Genazzano. Ad comunicarlo la Asl Roma 5 che annuncia anche il lancio, a breve, di un progetto sull’infermiere di famiglia.

Nel dettaglio, Gli interventi riguarderanno il piano terra e il vano scala della struttura. I lavori prevedono lo svellimento carta da parati, la raschiatura delle vecchie tinteggiature degradate, la rasatura degli intonaci esistenti, la tinteggiatura di soffitti e pareti, la revisione dei quadro elettrico e messa a norma dell’impianto elettrico.

Poi, “al fine di migliorare ed ampliare l’offerta dei servizi sanitari alle persone – spiega la nota - sarà presente in sede un infermiere per le attività di prelievo e ambulatorio infermieristico nell'ottica dell'attivazione, terminati i lavori, del progetto infermiere di famiglia”.
 
L'Infermiere di famiglia, ricorda la Asl, “è responsabile della presa in carico del paziente, della famiglia e della comunità; partecipa all'identificazione dei bisogni di salute della persona, della famiglia e della collettività; identifica i bisogni di assistenza infermieristica della persona e della collettività e formula i relativi obiettivi; pianifica, gestisce e valuta l'intervento assistenziale infermieristico attraverso il PAI (piano assistenziale individuale)”.

08 maggio 2019
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Lazio

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy