quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 08 MAGGIO 2019
Genazzano. La Asl Roma 5 annuncia il progetto dell’infermiere di famiglia

Sono già iniziati, intanto, i lavori di miglioramento dell’ambulatorio di via Andreani, che mirano a migliorare il comfort degli utenti. Al fine di migliorare ed ampliare l’offerta dei servizi sanitari prevista anche la presenza di un infermiere per le attività di prelievo e ambulatorio infermieristico nell'ottica dell'attivazione del progetto “infermiere di famiglia”.

Iniziati i lavori per rendere più confortevole e adeguato alle necessità dei cittadini l’ambulatorio di via Andreani a Genazzano. Ad comunicarlo la Asl Roma 5 che annuncia anche il lancio, a breve, di un progetto sull’infermiere di famiglia.

Nel dettaglio, Gli interventi riguarderanno il piano terra e il vano scala della struttura. I lavori prevedono lo svellimento carta da parati, la raschiatura delle vecchie tinteggiature degradate, la rasatura degli intonaci esistenti, la tinteggiatura di soffitti e pareti, la revisione dei quadro elettrico e messa a norma dell’impianto elettrico.

Poi, “al fine di migliorare ed ampliare l’offerta dei servizi sanitari alle persone – spiega la nota - sarà presente in sede un infermiere per le attività di prelievo e ambulatorio infermieristico nell'ottica dell'attivazione, terminati i lavori, del progetto infermiere di famiglia”.
 
L'Infermiere di famiglia, ricorda la Asl, “è responsabile della presa in carico del paziente, della famiglia e della comunità; partecipa all'identificazione dei bisogni di salute della persona, della famiglia e della collettività; identifica i bisogni di assistenza infermieristica della persona e della collettività e formula i relativi obiettivi; pianifica, gestisce e valuta l'intervento assistenziale infermieristico attraverso il PAI (piano assistenziale individuale)”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA