Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Sabato 17 AGOSTO 2024
Lazio
segui quotidianosanita.it

Asl Latina: “Malgrado il super afflusso registrato al PS del Goretti pazienti ora ridotti del 25% grazie a misure domiciliari”

Il Pronto Soccorso del Presidio Ospedaliero del Goretti è sotto la lente dei riflettori a causa dell’iperafflusso che deriva dal perdurare di particolari condizioni atmosferiche e dal picco influenzale. Tuttavia, fanno notare dalla Usl Latina, grazie alle azioni intraprese e all'attivazione di forme di dimissione a domicilio il numero dei pazienti si è ridottod el 25%

17 GEN - "Ancora una volta - scrivono dalla Usl Latina in una nota - il Pronto Soccorso del Presidio Ospedaliero del Goretti, è sotto la lente dei riflettori a causa dell’iperafflusso che, come noto, deriva dal perdurare di particolari condizioni atmosferiche e dal picco influenzale.Fenomeni che quest’anno si sono  caratterizzati in modo straordinario rispetto al passato. Tuttavia alcuni elementi positivi sono riscontrabili, da un lato con le azioni intraprese che hanno allertato tutti i Presidi Ospedalieri della provincia, e dall’altro grazie all’attivazione di forme di dimissioni a domicilio con assistenza domiciliare".

"In effetti - concludono nella nota dalla Usl Latina - pur non essendo completamente risolutive, queste azioni hanno prodotto una riduzione dei pazienti  in attesa di ricovero, per esempio rispetto a venerdì scorso del 25%. Altre azioni sono in fase di implementazione come l’acquisizione di ulteriori barelle che saranno disponibili già nei prossimi giorni. Altro fattore positivo è che grazie all’opera di medici , infermieri professionali e tutto il personale socio sanitario, non solo dei Pronto Soccorso ma anche dei reparti di degenza, tutti i pazienti sono stati assistiti e quando necessario è stato garantito il relativo ricovero. Questa situazione, peraltro , non riguarda solo Latina e il Lazio ma l’intero Paese".

17 gennaio 2017
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Lazio

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy