Quotidiano on line
di informazione sanitaria
24 NOVEMBRE 2024
Lazio
segui quotidianosanita.it

Disturbi dell’apprendimento. L’Omceo di Viterbo chiama a convegno medici, scuole e famiglie

Appuntamento sabato, 15 ottobre, presso l’Aula Magna dell’Università degli Studi della Tuscia. L’obiettivo è “sensibilizzare e stimolare la classe medica e le istituzioni su un problema sociale in costante crescita e dai grandi numeri". Nelle scuole italiane sarebbero circa 280.000 gli studenti con problemi di apprendimento. Il programma

13 OTT - I disturbi dell’apprendimento (Dsa) al centro di un convegno promosso dall’Ordine dei medici di Viterbo, che chiama a raccolta il mondo medico e sanitario, istituzione scolastiche e famiglie per parlare di una problematica che, nelle scuole italiane, coinvolge in vario modo circa 280.000 studenti.

L’appuntamento è sabato, 15 ottobre, presso l’Aula Magna dell’Università degli Studi della Tuscia di Viterbo, dalle ore 8,30 alle 17,00.

“L’Ordine dei Medici di Viterbo, con il Presidente Dott. Antonio Maria Lanzetti e il responsabile scientifico dell’evento, Dott. Alberto Chiovelli, in collaborazione con la Scuola di Formazione di  Medicina Generale della Fimmg, di cui è responsabile Giuseppe Conti, si è posto l’obiettivo di sensibilizzare e stimolare la classe medica e le istituzioni su un problema sociale in costante crescita e dai grandi numeri”, spiega l’Omceo in una nota che annuncia l’evento.

Durante il convegno si parlerà delle nuove conoscenze un campo di neuroscienze e psicologia cognitiva sui processi di apprendimento e sui nuovi modelli pedagogici, fra cui il Book in progress e la musica come propensione all’ascolto.

Saranno presenti docenti di livello nazionale e internazionale, tra cui il Prof. Giacomo Stella tra i massimi esponenti in campo dei disturbi dell’apprendimento.

Il convegno si concluderà con una pièce teatrale dell’attore Francesco Riva.

13 ottobre 2016
© Riproduzione riservata

Allegati:

spacer Il programma

Altri articoli in QS Lazio

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy