Specializzandi. Marterdì flash mob a Montecitorio: “Finanziamenti e concorsi trasparenti”
Promosso dal Comitato Nazionale Aspiranti Specializzandi per il prossimo 21 aprile. Tra le richieste a Parlamento e Governo anche l’adozione di un piano triennale di finanziamenti. Alle ore 11.30 verrà letto il giuramento d’Ippocrate in contemporanea con altre piazze e policlinici italiani.
17 APR - “Organizzazione e gestione ottimale del prossimo concorso nazionale, preservando meritocrazia e trasparenza. Adozione di un Piano triennale di finanziamento di un contingente di contratti di formazione specialistica necessario a colmare il gap tra numero di laureati e sbocchi nel post lauream (specializzazione e corsi di medicina generale) e per tutelare il diritto allo studio. Organizzazione di corsi di preparazione gratuiti al test di ammissione in carico alle Università”. Queste le richieste a Governo e Parlamento del Comitato Nazionale Aspiranti Specializzandi che per il prossimo 21 aprile ha organizzato un flash mob in Piazza Montecitorio per sensibilizzare la politica sul tema.
“Alle ore 11.30 – si legge in una nota -, si procederà alla lettura collettiva del giuramento di Ippocrate in contemporanea in diverse piazze e policlinici del paese. nel corso del flash mob sarà data la possibilità a tutti i medici partecipanti di poter condividere esperienze, aspirazioni, aspettative per prendere le redini della sanità del futuro”. All'iniziativa aderisce l'Associazione Italiana Giovani Medici (Sigm).
17 aprile 2015
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Lavoro e Professioni
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy