Standard ospedalieri. Anche i cardiochirurghi al tavolo tecnico del Ministero della Salute
Il Ministro Lorenzin, nel corso di un incontro organizzato dall'Aiop, ha accolto la richiesta della Società italiana di chirurgia cardiaca. Come spiegato dal responsabile dei rapporti con le Istituzione di Sicch, Giuseppe Speziale: "Il ministro ha fornito ampie garanzie sul coinvolgimento delle Società scientifiche".
17 APR - Durante un incontro organizzato dall'Associazione italiana ospedali privati (Aiop), il Ministro della Salute
Beatrice Lorenzin, ha accolto la richiesta di
Giuseppe Speziale, responsabile rapporti con le Istituzioni della Società italiana di chirurgia cardiaca (Sicch) e Vice Presidente di Gvm Care & Research, per coinvolgere maggiormente le società scientifiche nei tavoli tecnici che avranno come oggetto di dibattito il decreto Balduzzi, volto a definire gli standard qualitativi, tecnologici, strutturali e quantitativi relativi all’assistenza ospedaliera in Italia.
“Il Ministro Lorenzin - spiega Giuseppe Speziale - ha fornito ampie garanzie circa la partecipazione della Sicch al tavolo tecnico che procederà all’individuazione dei nuovi indicatori di volumi ed esiti per l’Alta Specialità, previsto dal decreto Balduzzi, quindi coinvolgendo in modo attivo le Società Scientifiche”. La definizione degli standard di riferimento per l’Alta Specialità verrà elaborata da un gruppo di lavoro costituito dalla Sicch, dal Ministero della Salute, dell’Agenas, Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali, dalle Regioni e dalle Pa.
17 aprile 2015
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Lavoro e Professioni
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy