Ecm. Agenas risponde a tutti i dubbi sul nuovo sistema di formazione
Sul sito dell'Agenas 63 domande e 63 risposte per fornire a provider, professionisti e aziende sanitariie tutte le informazioni utili sul nuovo sistema di formazione continua in medicina in vigore dallo scorso marzo.
02 AGO - Quanti crediti Ecm devono essere acquisiti per il triennio 2011-2013? Quali sono gli enti preposti all’accreditamento dei provider? Qual è la differenza tra sponsorizzazione di un evento Ecm e reclutamento dei partecipanti? Le risposte a queste e a tante altre domande sono disponibili sul sito dell’Agenas, in una sezione creata per chiarire a professionisti, Aziende e provider tutti i dubbi sul nuovo sistema Ecm in vigore dallo scorso marzo..
Numerose, infatti, le modifiche apportate al sistema per armonizzare tutte le norme prodotte nel passaggio tra la prima fase Ecm, quando venivano accreditati i singoli eventi, e la situazione attuale, che prevede l’accreditamento dei provider, introducendo anche alcune novità sia riguardo alle materie dei corsi organizzati da Ordini e Collegi, sia sulle scelte formative dei singoli professionisti.
Ma numerose modifiche comportano numerose domande. Per chiarire tutti i dubbi sul sistema e le sue nuove regole l’Agenas ha quindi creato una sezione Faq che, attraverso la semplice formula “domanda-risposta”, permette di conoscere cosa è il sistema Ecm e cosa prevedono le nuove regole.
02 agosto 2012
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Lavoro e Professioni
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy