Commissione Ue. Il Parlamento europeo rinvia il commissario alla Salute designato Varhelyi, chieste ulteriori risposte scritte
Secondo quanto riporta l’Agi è stato rinviato con la richiesta di rispondere a ulteriori domande scritte. Finora è l'unico dei sedici commissari esaminati non aver ottenuto l'approvazione immediata.
07 NOV -
L'ungherese Oliver Varhely, commissario designato per la Salute e la sicurezza degli animali, non ha ottenuto il via libera all'audizione di conferma al Parlamento europeo.
Secondo quanto riporta l’Agi è stato rinviato con la richiesta di rispondere a ulteriori domande scritte. Finora è l'unico dei sedici commissari esaminati non aver ottenuto l'approvazione immediata. Ha tempo fino a lunedì per fornire le sue risposte alle domande complementari dopo aver fallito l'udienza di tre ore e mezza di ieri sera.
“Il commissario designato Oliver Varhelyi non ci ha convinti”, ha fatto sapere in un comunicato la coordinatrice della commissione per l'Ambiente, l'eurodeputata verde Sara Matthieu. “Come possiamo sostenere un commissario alla Salute che non è capace di criticare uno Stato membro (l'Ungheria) che ha scelto i vaccini russo-cinesi invece di quelli approvati (nell'Ue), né di spiegare come garantire alle donne un accesso senza ostacoli all'attività sessuale e riproduttiva?”, ha chiesto sui social il coordinatore di Renew Europe, Pascal Canfin.
Se non dovesse ottenere il via libera dei due terzi dei coordinatori nemmeno dopo aver fornito le risposte richieste, si andrà al voto a maggioranza semplice per tutti i membri delle commissioni esaminatrici.
07 novembre 2024
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Governo e Parlamento
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma
Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Joint Venture
- SICS srl
- Edizioni
Health Communication srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy