Covid. Arrivato il primo lotto del vaccino Moderna
Zaia: “Auspico ora via libera anche a quello di Astrazeneca. Se dovessero esserci queste forniture settimanali, come quelle registrate, potremmo vaccinare i veneti entro fine settembre. Gli over 70 saranno vaccinati entro aprile”. Zaia conta molto sulla “macchina” della Sanità regionale (9 mila vaccini al giorno) e anche sull’esperienza maturata con i vaccini antinfluenzali “quasi raddoppiati rispetto all’anno scorso”.
13 GEN - Il Veneto partirà con le vaccinazioni di Moderna. “Un lotto dei vaccini è arrivato in regione” ha annunciato il presidente,
Luca Zaia che sul vaccino ripone molte speranze.
“Contiamo molto sul vaccino - osserva - è la via d’uscita e speriamo che risolva questa situazione”. Zaia conta molto sul via libera anche di Astrazeneca “che ci permetterà - spiega – di fare più vaccinazione di massa. Se dovessero esserci queste forniture di vaccini settimanali, come quelle registrate, potremmo vaccinare i veneti entro fine settembre. Gli over 70 saranno vaccinati entro aprile”.
“Ho sentito il ministro Speranza e il Commissario Arcuri – ha proseguito il governatore - che confermano che non ci sono problemi per la fornitura”. Zaia conta molto sulla “macchina” della Sanità veneta che è stata in grado di fare 9 mila vaccini al giorno e anche sull’esperienza maturata con i vaccini antinfluenzali “quasi raddoppiati rispetto all’anno scorso”.
13 gennaio 2021
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Veneto
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy