Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Mercoledì 17 LUGLIO 2024
Veneto
segui quotidianosanita.it

Federfarma Verona lancia la campagna “Io resto in farmacia, tu resta a casa. Aiutaci ad aiutarti”

L’invito ai cittadini è ottimizzare l’accesso alle farmacie, cercare di acquistare in farmaci, ad esempio per le patologie croniche, in un’unica uscita da casa. “Contingentare gli ingressi in farmacia aiuta la collettività perché riduce le probabilità di contagio. Siamo certi che i cittadini ci aiuteranno anche in questa occasione”


19 MAR - Promossa la campagna di sensibilizzazione “Io resto in farmacia - Tu resta a casa. Aiutaci ad aiutarti” per incrementare la cultura della responsabilità civile nella dura lotta al Coronavirus in linea con le raccomandazioni del Ministero della Salute e del Decreto Governativo dell’11 marzo #iorestoacasa.
Questa l'iniziativa di Federfarma Verona. “Le farmacie restano aperte e i farmacisti garantiscono il servizio, come tutti i lavoratori e gli operatori sanitari, anche a rischio della loro incolumità – dice Elena Vecchioni, presidente di Federfarma Verona -, ma vorremmo che ogni singolo cittadino facesse la propria parte in questa lotta che deve necessariamente essere comune”.
Il messaggio della campagna informativa “Io resto in farmacia – Tu resta a casa. Aiutaci ad aiutarti”, redatta anche in inglese, vuole promuovere degli atteggiamenti corretti e di buon senso.
 
“Rivolgo un accorato invito agli utenti delle nostre farmacie ad ottimizzare il più possibile gli accessi in farmacia in questo particolare momento in cui l’uscita di casa deve essere mirata soltanto all’emergenza o alla stretta necessità – aggiunge  Vecchioni - Se sappiamo in anticipo quali medicinali utilizzare nel corso della settimana, ad esempio per le patologie croniche, ma non solo, cerchiamo di acquisirli in un’unica uscita da casa. Contingentare gli ingressi in farmacia aiuta la collettività perché riduce le probabilità di contagio. Siamo certi che i cittadini ci aiuteranno anche in questa occasione”.
 

19 marzo 2020
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Veneto

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy