Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Lunedì 25 NOVEMBRE 2024
Veneto
segui quotidianosanita.it

Patologia oncologica del fegato, vie biliari e pancreas. Convegno venerdì a Feltre

Organizzato dal direttore della chirurgia Umberto Montin e dal direttore della oncologia Davide Pastorelli, mira ad approfondire le nuove prospettive di trattamento di queste patologie. Il Convegno è strutturato su tre grandi aree di interesse: tumori del pancreas, epatocarcinoma, tumori delle vie biliari e neuroendocrini.


18 SET - “Patologia oncologica del fegato, vie biliari e pancreas: casi in aumento e trattamento a 360° a Feltre”. Se ne parla venerdì a un convegno al Santa Maria del Prato, promosso anche in considerazione del fatto “da circa un anno - spiega l’Ulss 1 -, all’ospedale di Feltre la patologia oncologica del fegato, vie biliari e pancreas è andata notevolmente aumentando. Grazie alla sinergia tra unità operative, alle nuove dotazioni strumentali della radiologia e alle nuove competenze chirurgiche, questo tipo di tumori riceve un trattamento a 360° dalla diagnosi, grazie all’endoscopica, alla radiologia, alla anatomia patologica,, alla terapia chirurgia e ai trattamenti oncologici”.

Il convegno di venerdì, organizzato dal direttore della chirurgia Umberto Montin e dal direttore della oncologia Davide Pastorelli, mira ad approfondire le nuova prospettive di trattamento di queste patologie e vedrà la partecipazione dei professori Ugo Boggi di Pisa, Guido Torzilli di Milano e Umberto Cillo di Padova.

Il Convegno è strutturato su tre grandi aree di interesse: tumori del pancreas, epatocarcinoma, tumori delle vie biliari e neuroendocrini. Obiettivo della prima sessione è di approfondire le problematiche relative all’adenocarcinoma del pancreas, patologia in incremento con un andamento subdolo e che frequentemente pone problemi di diagnosi differenziale con altre patologie meno aggressive. Nella seconda e terza sessione l’obiettivo è di offrire un’ampia rassegna degli standard terapeutici raggiunti nel trattamento dell’epatocarcinoma, tumori delle vie biliari e neuroendocrini.

18 settembre 2019
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Veneto

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy