Il programma ‘Mattone Internazionale Salute’ alla Sesta Conferenza europea sull’Invecchiamento Sano
Il programma, coordinato dal Veneto, sostiene iniziative sull’invecchiamento attivo e in buona salute con diverse attività, come la promozione di opportunità di confronto tra le Regioni, l’organizzazione di workshop e conferenze, il supporto alla partecipazione ai bandi europei sul tema. È stata giudicato dalla Commissione Europea una buona pratica a livello continentale per favorire l’internazionalizzazione dei sistemi sanitari regionali.
02 MAR - La Regione del Veneto, nella sua veste di coordinatrice del Programma sanitario “Mattone Internazionale Salute”, che coinvolge tutte le Regioni italiane insieme al ministero della Salute, è stata invitata dalla Commissione Europea a illustrare l’iniziativa, considerata una buona pratica a livello continentale per favorire l’internazionalizzazione dei sistemi sanitari regionali.
“ProMIS”, questa è la sigla del Programma, è stato presentato nell’ambito della Sesta Conferenza sull’Invecchiamento Sano e Attivo della Popolazione Europea tenutasi a Bruxelles e ha ottenuto un apprezzamento generalizzato.
Nello specifico, “ProMIS” è direttamente coinvolto nel sostenere iniziative sull’invecchiamento attivo e in buona salute con diverse attività, come la promozione di opportunità di confronto tra le Regioni, l’organizzazione di workshop e conferenze, il supporto alla partecipazione ai bandi europei sul tema.
“L’apprezzamento ricevuto anche in questo caso – sottolinea l’Assessore alla Sanità della Regione Veneto Luca Coletto – conferma la posizione d’avanguardia riconosciuta al Veneto a livello internazionale”.
02 marzo 2018
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Veneto
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy