Emergenze neonatali, Ricci (Rp): “Attivare in tempi rapidi lo Sten”
Il consigliere regionale ha annunciato che presenterà a breve una interrogazione sulla questione. “L’assenza del Servizio di Trasporto di Emergenza Neonatale è una lacuna da colmare velocemente e definire adeguatamente, nei suoi aspetti strategici e operativi, nel nuovo Piano sanitario regionale”.
23 AGO - “Attivare in tempi rapidi il Servizio Trasporto Emergenze Neonatali in Umbria”. È quanto chiede il consigliere regionale
Claudio Ricci (
Ricci presidente) annunciando la presentazione di un'interrogazione per sapere dalla Giunta “quali sono gli intendimenti amministrativi e i tempi previsti di attuazione dello Sten(Servizio Trasporto Emergenza Neonatale) nella Regione Umbria”.
Ricci ricorda che “secondo fonti tecnico informative, in Italia sarebbero 44 i Servizi attivi di Trasporto Emergenza Neonatale che risultano fondamentali per i bambini neonati, come è stato recentemente detto durante una audizione in Terza Commissione. Dalla mappa medica italiana l’Umbria risulterebbe fra le regioni dove il servizio è senza copertura. Una lacuna – per Ricci - da colmare velocemente e definire adeguatamente, nei suoi aspetti strategici e operativi, nel nuovo Piano sanitario regionale”.
23 agosto 2016
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Umbria
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy