Quotidiano on line
di informazione sanitaria
20 OTTOBRE 2024
Umbria
segui quotidianosanita.it

A Narni un Centro salute donna al posto del Punto nascita


L’annuncio è stato fatto dal direttore generale dell'azienda Usl Umbria 2 Sandro Fratini e dal sindaco Francesco De Rebotti nel corso di un incontro con il personale sanitario. La chiusura del punto nascita è prevista per il 31 ottobre.

27 OTT - Via il Punto Nascita, avanti al Centro Salute Donna che garantirà tutti i servizi di diagnostica, di assistenza alla gravidanza e di cura di tutte le patologie della donna anche attraverso il potenziamento delle attività specialistiche di chirurgia ginecologica. È questo il progetto del presidio ospedaliero di Narni, illustrato ieri durante una riunione con gli operatori sanitari dal direttore generale dell’Azienda Usl Umbria 2 Sandro Fratini e dal sindaco di Narni Francesco De Rebotti.
 
Un incontro utile per fare il punto della situazione sulle prospettive, sia a breve che a medio termine, della struttura ospedaliera alla luce della prevista chiusura del Punto Nascita, della conseguente integrazione con i servizi dell’Azienda Ospedaliera di Terni e dell’apertura, nel nosocomio narnese, del Centro Salute Donna.
 
“L’occasione – spiega una nota della Asl - è stata utile per presentare, oltre al progetto del Centro Salute Donna, anche le linee di sviluppo degli ambiti specialistici di ortopedia e di chirurgia generale, che si avvarranno anche dell’impiego di professionisti esterni provenienti dalle aziende sanitarie e ospedaliere della regione. Programma di riorganizzazione complessiva dei servizi dei presidi di Narni e Amelia in vista della realizzazione del nuovo ospedale unico di Cammartana su cui Regione Umbria, Azienda Usl Umbria 2 e Istituzioni locali sono fortemente impegnate”.
 
La Asl ha infine annunciato che a breve il progetto di riorganizzazione, oggetto dell’incontro, sarà presentato all’opinione pubblica.

27 ottobre 2015
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Umbria

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy