quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 27 OTTOBRE 2015
A Narni un Centro salute donna al posto del Punto nascita

L’annuncio è stato fatto dal direttore generale dell'azienda Usl Umbria 2 Sandro Fratini e dal sindaco Francesco De Rebotti nel corso di un incontro con il personale sanitario. La chiusura del punto nascita è prevista per il 31 ottobre.

Via il Punto Nascita, avanti al Centro Salute Donna che garantirà tutti i servizi di diagnostica, di assistenza alla gravidanza e di cura di tutte le patologie della donna anche attraverso il potenziamento delle attività specialistiche di chirurgia ginecologica. È questo il progetto del presidio ospedaliero di Narni, illustrato ieri durante una riunione con gli operatori sanitari dal direttore generale dell’Azienda Usl Umbria 2 Sandro Fratini e dal sindaco di Narni Francesco De Rebotti.
 
Un incontro utile per fare il punto della situazione sulle prospettive, sia a breve che a medio termine, della struttura ospedaliera alla luce della prevista chiusura del Punto Nascita, della conseguente integrazione con i servizi dell’Azienda Ospedaliera di Terni e dell’apertura, nel nosocomio narnese, del Centro Salute Donna.
 
“L’occasione – spiega una nota della Asl - è stata utile per presentare, oltre al progetto del Centro Salute Donna, anche le linee di sviluppo degli ambiti specialistici di ortopedia e di chirurgia generale, che si avvarranno anche dell’impiego di professionisti esterni provenienti dalle aziende sanitarie e ospedaliere della regione. Programma di riorganizzazione complessiva dei servizi dei presidi di Narni e Amelia in vista della realizzazione del nuovo ospedale unico di Cammartana su cui Regione Umbria, Azienda Usl Umbria 2 e Istituzioni locali sono fortemente impegnate”.
 
La Asl ha infine annunciato che a breve il progetto di riorganizzazione, oggetto dell’incontro, sarà presentato all’opinione pubblica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA