Aou Careggi. Donato al Pronto Soccorso un nuovo endoscopio per le emergenze
Lo strumento del valore di oltre 150mila euro è impiegato nell’assistenza di pazienti in condizioni di emergenza urgenza per una rapida diagnosi e un pronto intervento nei casi di ostruzione dei bronchi o di lesioni ad esofago e stomaco. Hanno contribuito alla raccolta fondi l’Associazione Amici del Pronto Soccorso Onlus, l’Associazione Fiorenzo Fratini Onlus e la Fondazione BNL.
16 LUG - Sarà donato al Pronto Soccorso di Careggi un endoscopio multifunzione per le emergenze, in grado di esplorare sia le vie aeree che il tratto digestivo. La consegna è in programma martedì 17 luglio ore 12:30 nel corso di una conferenza stampa nella Sala Gialla della Direzione di Careggi padiglione 2 secondo piano Nuovo ingresso AOUC Largo Brambilla Firenze
Lo strumento del valore di oltre 150mila euro è impiegato nell’assistenza di pazienti in condizioni di emergenza urgenza per una rapida diagnosi e un pronto intervento nei casi di ostruzione dei bronchi o di lesioni ad esofago e stomaco. L’endoscopio consentirà ai medici in Pronto Soccorso di intervenire immediatamente in sala rossa sui codici più urgenti.
Hanno contribuito alla raccolta fondi per l’acquisto dell’endoscopio: l’Associazione Amici del Pronto Soccorso Onlus, l’Associazione Fiorenzo Fratini Onlus e la Fondazione BNL.
Interverranno alla cerimonia di consegna l’Assessore al Diritto alla Salute della Toscana
Stefania Saccardi, il Direttore generale di Careggi
Rocco Damone, il Presidente della Fondazione BNL
Paolo Mazzotto con il Segretario general
e Anna Boccaccio, la Presidente della Fondazione Amici del Pronto Soccorso
Rossella Birindelli e
Giovanna Cammi Fratini Presidente dell’Associazione Fiorenzo Fratini Onlus.
La Direzione di Careggi, in una nota, “ringrazia la generosità dei donatori che hanno consentito l’utilizzo di uno strumento che contribuisce a migliorare l’assistenza a pazienti in gravi condizioni arricchendo ulteriormente la dotazione tecnologica del Pronto Soccorso di Careggi, uno fra i maggiori a livello nazione, sede di Trauma Center regionale, con circa 130mila accessi all’anno”.
16 luglio 2018
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Toscana
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy