Cortona. Nuova Tac alla Fratta, iniziati i lavori di sostituzione
Potranno quindi verificarsi dei disagi per gli utenti: dopo l’installazione della nuova Tac 16 Slides seguirà il collaudo e tra agosto e settembre sarà formato il personale. Sono stati perciò riorganizzati tutti gli esami già prenotati per gli esami urgenti e le persone ricoverate, l’attività sarà garantita dagli ospedali di Nottola e di Arezzo
13 LUG - In vista dell’arrivo della nuova Tac, sono iniziati oggi i lavori di smontaggio del vecchio strumento dell’ospedale “Santa Margherita” di Cortona. Dopo la rimozione, nelle prossime settimane saranno realizzati alcuni adeguamenti dei locali, quindi la consegna e installazione della nuova Tac 16 Slides. Seguirà il collaudo, mentre tra agosto e settembre sarà formato il personale.
Nelle prossime settimane, in occasione della sostituzione, potranno quindi verificarsi dei disagi per coloro che devono sottoporsi all’esame diagnostico.
“I pazienti già precedentemente prenotati sono stati tutti riprogrammati rispettando i tempi iniziali – spiega
Rosa La Mantia, direttore del presidio ospedaliero – per gli esami urgenti e le persone ricoverate, l’attività sarà garantita dagli ospedali di Nottola e di Arezzo. Si tratta di una fase di possibile disagio ma che è finalizzata ad avere una tecnologia più avanzata, con un importante miglioramento della capacità diagnostica a disposizione dei cittadini che si rivolgono alla Fratta”.
13 luglio 2018
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Toscana
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy