Toscana. Morte di Sofia, Saccardi: “Vicinanza ai genitori, apprezzamento per il Meyer”
Così l'assessore al diritto alla salute ha commentato la tragica morte della bambina dovuta all'ipotermia che l'aveva colpita dopo aver trascorso l'intera notte nel bosco con la nonna. "I genitori hanno scelto di donare gli organi della loro figlia, e li ringrazio per questo gesto di grande generosità. Altrettanta generosità ha dimostrato il personale del Meyer, che per tre giorni ha fatto il possibile e anche l'impossibile per strappare la piccola alla morte".
23 MAR - "Voglio esprimere il mio cordoglio e la mia vicinanza ai genitori della piccola Sofia per la grande tragedia che li ha colpiti". L'assessore al diritto alla salute
Stefania Saccardi fa giungere il suo messaggio di solidarietà ai genitori di Sofia, la bambina morta ieri al Meyer, dopo che il personale sanitario ha fatto di tutto per combattere le conseguenze dell'ipotermia che l'aveva colpita dopo aver trascorso l'intera notte nel bosco con la nonna.
"Pur in questo enorme dolore, i genitori hanno scelto di donare gli organi della loro figlia, e li ringrazio per questo gesto di grande generosità. Altrettanta generosità - ha concluso - ha dimostrato il personale sanitario del Meyer, che con abnegazione e dedizione per tre giorni ha fatto il possibile e anche l'impossibile per strappare la piccola alla morte. A loro, e anche allo staff del 118 e dell'elisoccorso Pegaso, va il mio grazie e il mio grande apprezzamento".
23 marzo 2016
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Toscana
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy