Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Sabato 17 AGOSTO 2024
Scienza e Farmaci
segui quotidianosanita.it

Farmaci.  Bristol-Myers Squib affida incarico internazionale a Giorgio Ghignoni


Medico romano, 46 anni, è approdato a Bristol-Myers Squibb tre anni fa. Diventa ora Executive Director Global Market Access e si trasferisce negli Stati Uniti negli Headquarter della Company guidata da Lamberto Andreotti.

07 MAG - A Giorgio  Ghignoni l’importante incarico nel Global Market Access di Bristol-Myers Squibb con la promozione a Executive Director. Il nuovo incarico porterà Ghignoni nella sede americana della Company con il compito di  disegnare le strategie di accesso globali della Azienda guidata da Lamberto Andreotti.

“Ghignoni – spiega una nota della Bristol-Myers Squibb - è chiamato a identificare un mix tra pipeline e investimenti in ricerca  e una politica di accesso differenziata nei diversi mercati mondiali. Si avvarrà di un team che lavorerà a stretto contatto con gli stakeholder chiave, interni ed esterni, per delineare strategie e dare impulso e valore al farmaco”.

Ghignoni, medico romano, 46 anni, è approdato tre anni fa in Bristol-Myers Squibb dopo esperienze in aziende di primaria importanza dove ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità da Direttore Medico a Executive Director Public Affairs  & Policy.


“E’ un incarico che sono onorato di assumere”, ha dichiarato Ghignoni. “Il ruolo del Market Access è ormai centrale in tutte le organizzazioni, soprattutto alla luce dell’evoluzione di bisogni e interessi all’interno del sistema salute e del cambiamento e della pluralità degli stakeholder di riferimento, tra cui policy-makers e pazienti.  Porto  l’esperienza che ho maturato nel farmaceutico italiano  come  contributo in questa sfida internazionale nel favorire l’accesso a farmaci innovativi, quali quelli della pipeline di Bristol-Myers Squibb, tra le più ricche del panorama farmaceutico”.

“Il Market Access – spiega l’azienda - assume sempre più un crescente valore strategico nel business farmaceutico e, in Bristol-Myers Squibb, il Global Access ha l’importante compito di disegnare una strategia inclusiva e allo stesso tempo differenziata, a seconda dei continenti e dei singoli Paesi: la sfida del Global Market Access nella Company è saper e poter cogliere le opportunità e al contempo anticipare gli ostacoli”.

Il settore, osserva infatti l’azienda, “necessita sempre più di politiche economiche equilibrate per valorizzare l’innovazione, gli investimenti in ricerca e superare l’impasse. Oggi il farmaceutico è  penalizzato  e non sfugge alla crisi economica e alle misure di contenimento della spesa  malgrado sia un dei settori a più alta innovazione, motore per la crescita, la stabilità e sostenibilità del sistema”.
 

07 maggio 2012
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Scienza e Farmaci

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy