Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 22 NOVEMBRE 2024
Scienza e Farmaci
segui quotidianosanita.it

Melazzini (Aifa): “Vaccini sicuri, come tutti i medicinali, oggetto di controlli rigorosi e costanti che applichiamo quotidianamente”


Il neo Direttore Generale dell’Agenzia Italiana del Farmaco Mario Melazzini è intervenuto oggi al Senato nel corso del Convegno "Chiudi la porta, salvati la vita" promosso dalla senatrice Elena Cattaneo e organizzato dall’Associazione Italiana di Oncologia Medica (AIOM). Melazzini indica la prevenzione come una priorità e vaccini e medicinali come sicuri

23 NOV - Il neo Direttore Generale dell’Agenzia Italiana del Farmaco Mario Melazzini è intervenuto oggi al Senato nel corso del Convegno "Chiudi la porta, salvati la vita" promosso dalla senatrice Elena Cattaneo e organizzato dall’Associazione Italiana di Oncologia Medica (AIOM).

"Il messaggio più importante da diffondere – afferma il Direttore dell'AIFA - è quello della prevenzione come uno dei migliori strumenti di cura, a tutela della salute del singolo e della collettività. La corretta informazione che soprattutto evidenzi un profilo scientifico attendibile e comprensibile, è la chiave per favorire un'adesione consapevole e responsabile alle vaccinazioni”.

"I vaccini sono sicuri - conclude Melazzini -, così come tutti i medicinali, perché sono oggetto di controlli rigorosi e costanti che l’AIFA applica quotidianamente. La strategia futura cercherà di promuovere interventi condivisi fra le Istituzioni e gli attori del sistema, per "arrivare" in modo semplice e diretto al paziente e interrompere il rumore sensazionalistico dei mezzi di contro-informazione. Per essere sempre più di servizio e al servizio del paziente, coniugando scienza e valore del farmaco.”
 
Lorenzo Proia

23 novembre 2016
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Scienza e Farmaci

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy