Cinque Stelle: "Apertura AstraZeneca su liberalizzazione licenza conferma validità nostra proposta"
01 MAR - “Anche AstraZeneca è disposta a cedere le licenze di produzione per il vaccino contro il Covid-19. Un’apertura che arriva grazie alla proposta del Movimento 5 Stelle, nata dalla mozione presentata dalle deputate Angela Ianaro e Giulia Grillo, ex ministra della Salute, per chiedere la sospensione temporanea dei brevetti sui vaccini al fine di aumentare la produzione ed evitare di compromettere l’intera campagna vaccinale”.
Lo dichiarano i deputati e le deputate del Movimento 5 Stelle componenti delle commissioni Affari sociali e Sanità e Politiche Ue della Camera.
“Proposta che il Movimento 5 Stelle sta portando avanti anche al Parlamento europeo, con un'interrogazione a risposta orale da discutere nella prossima plenaria e sottoscritta da 36 europarlamentari. L’apertura di AstraZeneca conferma la validità della nostra proposta, al fine di scongiurare un calo della produzione e garantire una distribuzione più equa tra Paesi, anche quelli maggiormente svantaggiati economicamente. Ci troviamo in una situazione emergenziale che riguarda la sanità pubblica e il vaccino, che è l’unica arma possibile contro il Covid, è un bene comune e globale, da garantire a tutti i cittadini”, concludono.
01 marzo 2021
© Riproduzione riservata
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy