Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Sabato 23 NOVEMBRE 2024
Regioni e Asl
segui quotidianosanita.it

Toscana. Si dimette l’assessore alla Salute Scaramuccia. Marroni al suo posto


A sostituirla sarà il direttore generale della Asl 10 di Firenze, Luigi Marroni. L’annuncio è stato fatto dal presidente della Regione, Enrico Rossi, nel corso di una conferenza stampa: “Scaramuccia ha dimostrato coraggio, stile e spirito di verità”.

23 MAG - “Vorrei sottolineare il coraggio di Daniela che, forte della sua esperienza professionale, si è trovata a governare una vicenda complicatissima come quella della nostra sanità. A cui si è aggiunta la vicenda della Asl di Massa-Carrara, che proprio noi abbiamo fatto emergere. Daniela ha portato una ventata interessante di novità e di freschezza, nel suo modo di avvicinarsi alla materia. Ha mostrato una forte tempra. Ho avuto modo di apprezzarne lo stile, la serenità e lo spirito di sincerità e di verità che ha colpito tutti”. Così si è espresso il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, nel corso della conferenza stampa in cui ha annunciato le dimissioni dell’assessore alla Salute, Daniela Scaramuccia, e la sua sostituzione con il direttore generale della Asl 10 di Firenze, Luigi Marroni.

“Ho un fortissimo apprezzamento – ha proseguito il presidente – per la sua capacità di governo dei bilanci della sanità, proprio quando, per la prima volta, abbiamo subito una riduzione delle risorse assicurate dallo Stato. I servizi sono stati mantenuti, è stato mantenuto il fondo di 80 milioni per la non autosufficienza e Daniela ci ha riconsegnato bilanci migliori dei precedenti, un lascito decisivo di solidità per la Toscana. Grazie a tutto ciò, rispetto alla discussione che si è aperta sul piano nazionale circa una ulteriore razionalizzazione della spesa sanitaria e all’introduzione di forme di assicurazione privata, noi possiamo scegliere di mantenere la sanità per tutti. Lo possiamo dire perché i nostri bilanci sono a posto e certificati”.

“Daniela – ha proseguito ancora Rossi – ha dimostrato che si può interrompere una esperienza professionale per prestarsi alla politica, tenere botta  e poi ritornare alla professione. Questa Regione ha fatto una esperienza positiva. A Daniela auguro altrettanto nel futuro impegno professionale”.
 

23 maggio 2012
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Regioni e Asl

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy