Sanità privata. Regione impegnata per rinnovo Contratto nazionale di lavoro
Il consigliere del presidente per i rapporti con il Parlamento e gli enti locali, Domenico De Santis, ha incontrato oggi una delegazione dei sindacati Cgil, Cisl e Uil Funzione pubblica. Nelle prossime ore verranno sentite anche le organizzazioni datoriali regionali di Aiop e Aris, con l'auspicio che a livello nazionale il tavolo di confronto torni a riunirsi.
25 MAR - "Il consigliere del presidente per i rapporti con il Parlamento e gli enti locali,
Domenico De Santis,
ha incontrato oggi una delegazione dei sindacati Cgil, Cisl e Uil Funzione pubblica che hanno organizzato una manifestazione di protesta contro il mancato rinnovo del contratto nazionale di lavoro - fermo da 12 anni - del personale della sanità privata". È quanto si legge in una nota della Regione Puglia.
"La Regione Puglia - è stato detto nel corso dell’incontro questa mattina in Presidenza - auspica che a livello nazionale il tavolo di confronto torni a riunirsi. In questo senso,
nelle prossime ore verranno sentite le organizzazioni datoriali regionali (Aiop e Aris) affinché possano sensibilizzare i livelli nazionali. Nei prossimi giorni - conclude la nota - la Regione Puglia chiederà alla Conferenza delle Regioni di aprire un tavolo di discussione affinché le parti coinvolte possano arrivare nel più breve tempo possibile al rinnovo del contratto del personale della sanità privata".
25 marzo 2019
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Puglia
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy