Pazienti con cerebrolesione . Il Centro Puzzle di Torino compie 20 anni
Più di 400 pazienti con trauma cranico, tumore cerebrale e patologie cerebrovascolari trattati, in un clima condivisione, di collaborazione e di solidarietà che permette di stringere anche un grande legame tra pazienti, parenti e operatori. Ma il Centro non guarda solo al passato, ed è pronto a realizzare nuove prospettive di sviluppo.
12 LUG - Si sono festeggiati, negli scorsi giorni a Torino, i 20 anni di attività del Centro Puzzle dedicato al recupero e reinserimento dei pazienti con grave cerebrolesione acquisita. Erano presenti il Capo di Gabinetto della Regione Piemonte,
Gianluca Vignale, il Vice Sindaco
Sonia Schellino, il direttore dell’ASL della Città di Torin
o Carlo Picco nonché i rappresentanti di molte associazioni impegnate sempre nel socioassistenziale.
“Il Presidente della Regione Alberto Cirio - riferisce una nota del Centro - impossibilitato a presenziare perché impegnato sui luoghi dei recenti nubifragi, ha voluto portare un saluto per via telefonica consegnando anche una targa commemorativa da parte della Regione”.
Il presidente Gian Paolo Zanetta e la Vice Presidente
Marina Zettin hanno illustrato i dati di 20 anni di attività durante i quali sono stati trattati più di 400 pazienti con trauma cranico, tumore cerebrale e patologie cerebrovascolari, ma soprattutto hanno voluto sottolineare il grande legame tra pazienti, parenti e operatori e il forte clima di condivisione, di collaborazione e di solidarietà, sottolineato anche dal discorso di
Padre Arice che ha evidenziato il valore etico dell’opera.
L’occasione è stata non solo quella di festeggiare i venti anni ma anche di illustrate le possibili prospettive di sviluppo nel settore della ricerca in sintonia con le istituzioni come ha ribadito lo stesso Presidente Cirio.
12 luglio 2021
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Piemonte
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy