Torino. Fino al 31 maggio al Mauriziano visite oculistiche gratuite per la diagnosi dell’occhio secco
L’iniziativa si inserisce nell’ambito della Campagna Nazionale di Prevenzione e Diagnosi dell’Occhio Secco che quest’anno è rivolta alle donne, specie quelle con più di 45 anni. È questo infatti la fascia di età più colpita da problemi di secchezza oculare a causa delle delicate fasi di premenopausa e menopausa
07 MAG - Ha preso il via la terza edizione della Campagna Nazionale di Prevenzione e Diagnosi dell’Occhio Secco, promossa dal Centro Italiano Occhio Secco di Milano (CIOS), con la collaborazione dell’Università dell’Insubria di Varese, il patrocinio del ministero della Salute, di Regione Lombardia e della SOI Società Oftalmologica Italiana.
L’iniziativa, che quest’anno è dedicata esclusivamente alle donne, prevede fino al 31 maggio visite oculistiche gratuite presso 14 centri italiani aderenti.
A Torino, le donne interessate potranno recarsi presso l’Azienda ospedaliera Ordine Mauriziano Umberto I. Per usufruire dello screening è necessario prenotare la propria visita sul sito www.centroitalianoocchiosecco.it.
La Campagna si rivolge soprattutto alle donne over 45, fascia di età più colpita da problemi di secchezza oculare a causa delle delicate fasi di premenopausa e menopausa.
07 maggio 2018
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Piemonte
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy