Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Sabato 30 NOVEMBRE 2024
Piemonte
segui quotidianosanita.it

Quattro piemontesi nell’esecutivo di Federsanità Anci

Sono Gian Paolo Zanetta, commissario della Città della Salute di Torino e presidente della federazione regionale piemontese, Maurizio Dore, amministratore unico di Federsanità servizi, Silvio Falco, direttore generale dell’Ao Mauriziano nominato tesoriere, e Mariangela Cotto, assessore alle Politiche sociali della Città di Asti che farà parte della commissione per i rapporti con gli enti locali

07 MAG - Tra conferme e nuovi ingressi, sono 4 i piemontesi nominati all’interno dell’esecutivo nazionale di Federsanità Anci.

Dell’organismo nazionale presieduto dal direttore generale del Policlinico Tor Vergata di Roma Tiziana Frittelli sono entrati a far parte Gian Paolo Zanetta, commissario della Città della Salute di Torino e presidente della federazione regionale piemontese. Zanetta raggruppa in se alcune importanti deleghe. Oltre a quella di vicepresidente vicario, sarà coordinatore per l’area Nord del Forum dei Direttori generali e farà parte della commissione per la revisione dello statuto.

Maurizio Dore, è stato confermato amministratore unico di Federsanità servizi mentre Silvio Falco, direttore generale dell’Ao Mauriziano è stato nominato tesoriere.

Per le loro cariche, i tre piemontesi siederanno anche nell’ufficio di presidenza che è l’organismo di indirizzo della confederazione nazionale.

Quarto ingresso, quello di Mariangela Cotto, assessore alle Politiche sociali della Città di Asti che farà parte della commissione per i rapporti con gli enti locali. Cotto lavorerà in stretta collaborazione con altri due rappresentanti dei Comuni nominati per il centro (Giancarlo Sagramola vice presidente Federsanità Anci delle Marche) e per il sud (Giovanni Iacono presidente Federsanità Anci Sicilia).

Questa commissione, inoltre, opererà con il Forum dei Direttori generali coordinato, a livello nazionale da Enrico Desideri Dg dell’Asl Toscana Sud-Est.  

07 maggio 2018
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Piemonte

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy