quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Lunedì 07 MAGGIO 2018
Quattro piemontesi nell’esecutivo di Federsanità Anci

Sono Gian Paolo Zanetta, commissario della Città della Salute di Torino e presidente della federazione regionale piemontese, Maurizio Dore, amministratore unico di Federsanità servizi, Silvio Falco, direttore generale dell’Ao Mauriziano nominato tesoriere, e Mariangela Cotto, assessore alle Politiche sociali della Città di Asti che farà parte della commissione per i rapporti con gli enti locali

Tra conferme e nuovi ingressi, sono 4 i piemontesi nominati all’interno dell’esecutivo nazionale di Federsanità Anci.

Dell’organismo nazionale presieduto dal direttore generale del Policlinico Tor Vergata di Roma Tiziana Frittelli sono entrati a far parte Gian Paolo Zanetta, commissario della Città della Salute di Torino e presidente della federazione regionale piemontese. Zanetta raggruppa in se alcune importanti deleghe. Oltre a quella di vicepresidente vicario, sarà coordinatore per l’area Nord del Forum dei Direttori generali e farà parte della commissione per la revisione dello statuto.

Maurizio Dore, è stato confermato amministratore unico di Federsanità servizi mentre Silvio Falco, direttore generale dell’Ao Mauriziano è stato nominato tesoriere.

Per le loro cariche, i tre piemontesi siederanno anche nell’ufficio di presidenza che è l’organismo di indirizzo della confederazione nazionale.

Quarto ingresso, quello di Mariangela Cotto, assessore alle Politiche sociali della Città di Asti che farà parte della commissione per i rapporti con gli enti locali. Cotto lavorerà in stretta collaborazione con altri due rappresentanti dei Comuni nominati per il centro (Giancarlo Sagramola vice presidente Federsanità Anci delle Marche) e per il sud (Giovanni Iacono presidente Federsanità Anci Sicilia).

Questa commissione, inoltre, opererà con il Forum dei Direttori generali coordinato, a livello nazionale da Enrico Desideri Dg dell’Asl Toscana Sud-Est.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA