Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Sabato 17 AGOSTO 2024
Piemonte
segui quotidianosanita.it

Piemonte. Al via la terza edizione del Master in Infermieristica di famiglia e di comunità

Sarà presentato il 6 febbraio presso il Rettorato dell’Università del Piemonte Orientale. In prima linea, a fianco dell’Univesità, la Asl di Vercelli. Questa edizione sarà, inoltre, caratterizzata dalla sinergia avviata nei mesi scorsi con l’Azienda Socio Sanitaria Territoriale Ovest Milanese.

31 GEN - Lunedì 6 febbraio 2017, dalle 10.30 presso la sala conferenze del Rettorato dell’Università del Piemonte Orientale (Via Duomo, 6 Vercelli), verrà inaugurata l’attività didattica della terza edizione del Master Universitario di I livello in Infermieristica di Famiglia e di Comunità.

Quest’anno il percorso formativo vede l’Asl di Vercelli in prima linea al fianco dell’Università del Piemonte Orientale; esso sarà, inoltre, caratterizzato dalla sinergia avviata nei mesi scorsi con l’Azienda Socio Sanitaria Territoriale Ovest Milanese. Il progetto è sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Torino e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli.

In occasione dell’inaugurazione è stata organizzata una tavola rotonda dal titolo “Integrazione dei servizi sanitari e presa in carico nel territorio: il contributo dell’infermiere di famiglia”. L’intento è quello di approfondire alcuni dei temi che ruotano intorno alla gestione e al ruolo che oggi le aziende sanitarie e gli operatori sono chiamati a svolgere sul territorio.

Dopo i saluti del rettore dell’UPO, professor Cesare Emanuel, del presidente della scuola di Medicina professor Giorgio Bellomo e del direttore del Dipartimento di Medicina traslazionale, professor Gian Carlo Avanzi, introdurranno i lavori il direttore generale dell’Asl di Vercelli, dottoressa Chiara Serpieri, e il direttore generale dell’ASST Ovest Milanese dottor Massimo Lombardi.

Alla tavola rotonda parteciperanno anche numerosi professionisti e rappresentanti istituzionali che operano nel settore sanità e che su più livelli potranno offrire, ciascuno nell’ambito delle proprie specialità, un contributo di certo determinante.

Il master in Infermieristica di famiglia e di comunità, diretto dal professor Gianluca Aimaretti — docente di Endocrinologia all’UPO, presidente del Corso di Laurea in Infermieristica e direttore della SCDU di Endocrinologia dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria “Maggiore della Carità” di Novara — rappresenta uno strumento di specializzazione e di formazione significativo, specie alla luce di un ruolo, quello dell’infermiere, che è sempre più fondamentale all’interno dei percorsi di assistenza e cura.

31 gennaio 2017
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Piemonte

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy