Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Sabato 17 AGOSTO 2024
Piemonte
segui quotidianosanita.it

Piemonte. Asl Novara. A ottobre il IV Congresso di cardiologia “Dal Dea al Territorio: aspetti meno noti dello scompenso cardiaco”

Il 9 ottobre a Pettenasco si parlerà di scompenso cardiaco. Un’occasione per fornire anche una fotografia sintetica del percorso del paziente dalla sua entrata al Dea, alla fase ospedaliera e alla continuità assistenziale territoriale, fino alla fase terminale, dando rilevanza agli aspetti diagnostico-terapeutici meno usuali

11 SET - Il prossimo 9 ottobre a Pettenasco si terrà la IV edizione del congresso di cardiologia: “Dal Dea al Territorio: aspetti meno noti dello scompenso cardiaco”.
 
L’evento formativo è destinato a infermieri e medici chirurghi di anestesia e rianimazione, cardiochirurgia, cardiologia, malattie dell’apparato respiratorio, medicina e chirurgia d’accettazione e d’urgenza, medicina generale e interna.
 
L’obiettivo del corso è quello di fornire a tutti gli operatori sanitari del settore una fotografia sintetica del percorso del paziente con scompenso cardiaco, dal momento in cui si presenta al DEA, alla fase ospedaliera della malattia, alla continuità assistenziale territoriale, fino alla fase terminale, dando rilevanza agli aspetti diagnostico-terapeutici meno usuali.
 
Responsabile scientifico del corso è Umberto Parravicini, Direttore della struttura somplessa di cardiologia dell’Ospedale di Borgomanero. Segreteria Scientifica è costituita dai Cardiologi della Struttura: Pierfranco Dellavesa, Paola Paffoni, Annamaria Paino.
 
L’iscrizione potrà essere effettuata on-line tramite il sito internet: www.summeet.it, oppure inviando la scheda di iscrizione (scaricabile dal sito) alla Segreteria organizzativa allo 0322 317748 entro il 21 settembre 2015; per Medici Chirurghi e Infermieri è gratuita.
 

11 settembre 2015
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Piemonte

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy