Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Sabato 17 AGOSTO 2024
Piemonte
segui quotidianosanita.it

Piemonte. Fibroma uterino: professionisti a confronto il prossimo 11 settembre a Crea

Il confronto è stato promosso dalle strutture di Ginecologia di Aso e Asl di Alessandria per rispondere con sempre maggiore competenza alle richieste del territorio. Scopo dell'incontro è quello di riconsiderare tutte le possibilità diagnostico-terapeutiche a disposizione per offrire alle donne un corretto trattamento personalizzato e il meno invasivo possibile.

10 SET - Fibroma uterino tra vecchie patologie e nuove terapie è il titolo dell’evento organizzato dalla struttura di Ginecologia ed Ostetricia dell’Azienda Ospedaliera Santi Antonio e Biagio e Cesare Arrigo di Alessandria, in collaborazione con la struttura di Ginecologia ed Ostetricia dell’Ospedale Santo Spirito di Casale il prossimo 11 settembre al Santuario di Crea.
 
L’avanzamento dell’età della prima gravidanza, la presenza sul territorio italiano di diverse etnie in cui è più frequente tale patologia, il ricorso alla procreazione medicalmente assistita ed il maggiore impegno delle donne nel mondo del lavoro con necessità di terapie sempre meno invasive, hanno reso maggiore l’impatto clinico di tale patologia. Lo scopo di confronto tra i professionisti è riconsiderare tutte le possibilità diagnostico-terapeutiche a disposizione, rendendo possibile un dibattito tra i clinici del nostro territorio e professionisti provenienti da altre regioni, per offrire alle donne un corretto trattamento personalizzato e il meno invasivo possibile.
 
Si tratta incontro tra i ginecologi delle due aziende su un tema molto dedicato della popolazione femminile: l’integrazione tra professionisti è la prima rete fondamentale per affrontare e risolvere i problemi sanitari del nostro territorio. Ogni struttura, ospedale, professionalità che opera nelle nostre realtà è motivato a collaborare e cooperare per utilizzare al meglio le risorse e la ricchezza delle competenze ed esperienze professionali, tecnologiche, edilizie, esistenti e lo dimostra anche attraverso eventi culturali comuni.

10 settembre 2015
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Piemonte

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy