Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Lunedì 25 NOVEMBRE 2024
Molise
segui quotidianosanita.it

Molise. M5S: “In sanità proseguono assunzioni tramite agenzie interinali, a discapito dei vincitori di concorso”

Lo rilevano i deputati del Movimento in Commissione Affari Sociali alla Camera che annunciano, in merito, un'interpellanza ai ministri della Salute e della Giustizia. “Chiediamo se siano a conoscenza del numero di lavoratori assunti attraverso agenzie interinali e impiegati a tempo determinato nelle strutture sanitarie e se il governo non ritenga che l’utilizzo del lavoro interinale comporti un aggravio di spesa per le casse dell’Asrem”.

10 FEB - “A tutt’oggi in Molise permane il blocco dei concorsi in sanità e dello scorrimento delle graduatorie dei vincitori di concorso. una situazione che arreca un danno a quei soggetti che si vedono negato un diritto. Al contempo, come emerso da alcuni articoli di stampa e a seguito di un’indagine condotta dai Nas di Isernia, negli ultimi sette anni, alcune strutture sanitarie locali hanno assunto personale attraverso agenzie interinali molisane. Una situazione di squilibrio e opaca rispetto alla quale interpelliamo i ministri della Salute e della Giustizia”. Lo affermano, tramite una nota, i deputati M5S in commissione Affari Sociali.

“In particolare, ai due ministri chiediamo – sottolineano - se siano a conoscenza del numero di lavoratori assunti attraverso agenzie interinali e impiegati a tempo determinato nelle strutture sanitarie della Regione Molise e se il governo non ritenga che l’utilizzo del lavoro interinale comporti un aggravio di spesa per le casse dell’Asrem, leda il diritto di vincitori di concorso e sia in contrasto con una gestione controllata delle spese sanitarie”.
 

10 febbraio 2016
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Molise

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy