Neonata non “attende”, mamma partorisce in ambulanza ad Ancona
La donna partorisce sul piazzale del Pronto Soccorso del Salesi, ad Ancona, poco prima di giungervi. Aiutata da un’ostetrica e da un’infermiera, il parto avviene in ambulanza, che aveva prelevato la donna a Polverigi su chiamata del marito non appena le si sono rotte le acque. Donna e bambina stanno bene
23 GEN - Parto lampo per una giovane mamma che ha dato alla luce la sua bimba in ambulanza, parcheggiata sul piazzale dell’Ospedale Salesi di Ancona, con l’aiuto di un’infermiera e un’ostetrica. È successo la sera di martedì 21 gennaio, poco prima delle 22. La donna un’ora prima era a casa, a Polverigi, quando le si sono rotte le acque. Il marito ha chiamato il 118 che ha inviato sul posto l’automedica e una ambulanza della Croce Gialla di Agugliano.
Mentre il mezzo sanitario la stava trasportando al Salesi, però, le contrazioni sono aumentate e all’altezza di Torrette la bimba spingeva per uscire. Arrivati davanti all’ingresso del Pronto soccorso del Salesi, sul piazzale interno, la donna ha partorito in ambulanza aiutata da una infermiera e una ostetrica. La bimba pesa tre chili e sta bene.
Anche la mamma gode di ottima salute. Entrambe sono state portate in reparto per tutti i controlli del caso.
23 gennaio 2020
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Marche
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy