Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Lunedì 25 NOVEMBRE 2024
Marche
segui quotidianosanita.it

Recanati. Ospedale di comunità, primo incontro tra Ceriscioli e sindaco Fiordomo

La struttura di Recanati dovrebbe essere trasformata in ospedale di comunità entro il 31 dicembre 2015. “Sarà qualificato con prestazioni ed attività anche di eccellenza, al fine di rendere fruibile concretamente e con un livello qualitativamente elevato la struttura”, spiegano in una nota comune il presidente della Regione e il sindaco.

28 NOV - Il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli ha incontrato nella giornata di ieri il sindaco di Recanati Francesco Fiordomo, accompagnato da Antonella Mariani delegata alla Sanità, per un primo confronto relativo alla trasformazione della struttura sanitaria di Recanati in ospedale di comunità entro il 31 dicembre 2015. A riferirlo una nota congiunta pubblicata sul profilo Facebook della Regione.

“Il presidente – riferisce la nota - ha spiegato come per la realtà recanatese, che ha un bacino di oltre 50 mila abitanti, l'Asur stia predisponendo un piano che vedrà un aumento di risorse investite da parte della Regione proprio per fornire alla comunità servizi territoriali vicini ai cittadini”.

"Un primo incontro – affermano Ceriscioli e Fiordomo in una dichiarazione conciunta - che, nell'ottica della massima collaborazione istituzionale e per venire incontro alle esigenze di salute dei recanatesi i servizi sanitari attiveranno l'Ospedale di comunità che verrà qualificato con prestazioni ed attività anche di eccellenza, al fine di rendere fruibile concretamente e con un livello qualitativamente elevato la struttura”. Il presidente ha inoltre preso l'impegno di tornare a Recanati per presentare alla cittadinanza il progetto.

28 novembre 2015
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Marche

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy