quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Sabato 28 NOVEMBRE 2015
Recanati. Ospedale di comunità, primo incontro tra Ceriscioli e sindaco Fiordomo
La struttura di Recanati dovrebbe essere trasformata in ospedale di comunità entro il 31 dicembre 2015. “Sarà qualificato con prestazioni ed attività anche di eccellenza, al fine di rendere fruibile concretamente e con un livello qualitativamente elevato la struttura”, spiegano in una nota comune il presidente della Regione e il sindaco.
Il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli ha incontrato nella giornata di ieri il sindaco di Recanati Francesco Fiordomo, accompagnato da Antonella Mariani delegata alla Sanità, per un primo confronto relativo alla trasformazione della struttura sanitaria di Recanati in ospedale di comunità entro il 31 dicembre 2015. A riferirlo una nota congiunta pubblicata sul profilo Facebook della Regione.
“Il presidente – riferisce la nota - ha spiegato come per la realtà recanatese, che ha un bacino di oltre 50 mila abitanti, l'Asur stia predisponendo un piano che vedrà un aumento di risorse investite da parte della Regione proprio per fornire alla comunità servizi territoriali vicini ai cittadini”.
"Un primo incontro – affermano Ceriscioli e Fiordomo in una dichiarazione conciunta - che, nell'ottica della massima collaborazione istituzionale e per venire incontro alle esigenze di salute dei recanatesi i servizi sanitari attiveranno l'Ospedale di comunità che verrà qualificato con prestazioni ed attività anche di eccellenza, al fine di rendere fruibile concretamente e con un livello qualitativamente elevato la struttura”. Il presidente ha inoltre preso l'impegno di tornare a Recanati per presentare alla cittadinanza il progetto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA