Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Lunedì 25 NOVEMBRE 2024
Lombardia
segui quotidianosanita.it

Apparecchiature radiologiche. De Martino (Fials): “Denunceremo aziende che utilizzano personale infermieristico per loro gestione”

“Chiederemo controlli da parte dei Nas negli ospedali. Gli Infermieri non sono dei tappabuchi”. Così Vincenzo De Martino, Segretario Provinciale della Fials di Milano

13 LUG - “Dopo la nostra denuncia – afferma il Segretario Provinciale della Fials Milano Vincenzo De Martino - sull’utilizzo da parte del personale infermieristico di apparecchiature radiologiche (amplificatore di Brillanza) abbiamo ricevuto numerose segnalazioni da parte di infermieri in diverse realtà ospedaliere milanesi pubbliche e private. Come Organizzazione Sindacale Fials (Federazione Italiana Autonomie Locali e Sanità), provvederemo a denunciare tutte le aziende ospedaliere che permettono l’utilizzo da parte del personale infermieristico di apparecchiature radiologiche”.

“Questa nostra azione sindacale – prosegue il Segretario Provinciale Fials - nasce a tutela di tutto il personale infermieristico , che  non può essere esposto a rischi legali non pertinenti al proprio profilo solo perché  le aziende ospedaliere  intendono utilizzare gli infermieri come tappabuchi per sopperire a tutte le carenze organiche. Questo come sindacato Fials non possiamo permetterlo, chiederemo controlli urgenti da parte dei Nas negli ospedali”.

“Invieremo anche un interrogazione – conclude De Martino - in commissione sanità Regione Lombardia , in quanto la questione risulta molto diffusa su quasi tutte le aziende ospedaliere”.

13 luglio 2018
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Lombardia

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy