quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Venerdì 13 LUGLIO 2018
Apparecchiature radiologiche. De Martino (Fials): “Denunceremo aziende che utilizzano personale infermieristico per loro gestione”
“Chiederemo controlli da parte dei Nas negli ospedali. Gli Infermieri non sono dei tappabuchi”. Così Vincenzo De Martino, Segretario Provinciale della Fials di Milano
“Dopo la nostra denuncia – afferma il Segretario Provinciale della Fials Milano Vincenzo De Martino - sull’utilizzo da parte del personale infermieristico di apparecchiature radiologiche (amplificatore di Brillanza) abbiamo ricevuto numerose segnalazioni da parte di infermieri in diverse realtà ospedaliere milanesi pubbliche e private. Come Organizzazione Sindacale Fials (Federazione Italiana Autonomie Locali e Sanità), provvederemo a denunciare tutte le aziende ospedaliere che permettono l’utilizzo da parte del personale infermieristico di apparecchiature radiologiche”.
“Questa nostra azione sindacale – prosegue il Segretario Provinciale Fials - nasce a tutela di tutto il personale infermieristico , che non può essere esposto a rischi legali non pertinenti al proprio profilo solo perché le aziende ospedaliere intendono utilizzare gli infermieri come tappabuchi per sopperire a tutte le carenze organiche. Questo come sindacato Fials non possiamo permetterlo, chiederemo controlli urgenti da parte dei Nas negli ospedali”.
“Invieremo anche un interrogazione – conclude De Martino - in commissione sanità Regione Lombardia , in quanto la questione risulta molto diffusa su quasi tutte le aziende ospedaliere”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA