Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Martedì 26 NOVEMBRE 2024
Lombardia
segui quotidianosanita.it

Lombardia. Brescia, scoperti due falsi dentisti. I Nas: “Sui pazienti operazioni complesse e rischiose”

Eseguivano impianti, estrazioni, radiologie, anestesie e iniezioni di antibiotici e antinfiammatori. Ma non erano dentisti per davvero, e i pazienti non lo sapevano. Salgono così a 4 gli studi odontoiatrici abusivi sequestrati dal NAS di Brescia nell’ultimo semestre.

20 MAG - Scoperti dal Nas di Brescia due appartamenti al cui interno erano stati allestiti veri e propri studi odontoiatrici con relative sale d’attesa, gabinetto odontoiatrico con riuniti, apparato radiografico, attrezzature mediche e farmaci. I Carabinieri hanno accertato che i due studi erano privi delle prescritte autorizzazioni, sconosciuti alle autorità sanitarie e che gli impianti e i macchinari erano privi di certificazione sanitaria. I responsabili degli studi abusivi, due odontotecnici cinquantenni di Brescia, sono stati sorpresi dai Carabinieri del Nas mentre eseguivano visite sui pazienti, indossando mascherina e camice da medico. “Dai successivi accertamenti – spiega una nota del Nucleo dei carabinieri - è emerso che i due falsi dentisti eseguivano sugli ignari pazienti operazioni odontoiatriche anche complesse e rischiose, quali impianti, estrazioni, radiologie, anestesie e iniezioni di antibiotici e antinfiammatori”.

Gli studi dentistici, per un valore di 500 mila euro, sono stati sequestrati e i due odontotecnici denunciati per esercizio abusivo della professione odontoiatrica.

Nell’ultimo semestre, il NAS di Brescia ha sequestrato 4 studi odontoiatrici abusivi in cui improvvisati dentisti esercitavano abusivamente la professione medica a danno di ignari cittadini.
 

20 maggio 2015
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Lombardia

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy