Aziende farmaceutiche e riunioni di Ordine. Sanofi: “Nostro saluto puramente istituzionale”
di Daniela Poggio
01 FEB -
Gentile direttore,
in merito alla notizia riportata da Quotidianosanità.it nell’articolo dal titolo “'
No alle aziende farmaceutiche nelle riunioni di Ordine'. Il presidente dei medici milanesi, Rossi in polemica con la Fnomceo”, Sanofi precisa di aver previsto, in accordo con il Comitato Centrale di Fnomceo, Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e Odontoiatri, un saluto puramente istituzionale e commemorativo durante il momento comunemente noto come "cerimonia del giuramento di Ippocrate" per i neo laureati e solo qualora i singoli Ordini locali avessero espresso consenso.
L'edizione del “Manuale Medico di Diagnostica e Terapia A.S. Roversi” nella sua XI edizione, rientra nel più generale impegno di Sanofi a supportare iniziative meritevoli che contribuiscano alla diffusione delle conoscenze medico-scientifiche e allo sviluppo delle competenze della classe medica, rimanendo l’Azienda totalmente estranea naturalmente rispetto ai contenuti. Nella fattispecie, la consegna del “Manuale Roversi” ai medici rappresenta da sempre un momento simbolico importante, fin dai tempi di Lepetit.
Questo, come detto, con totale neutralità di Sanofi rispetto ai contenuti del manuale, che sono stati realizzati dagli specialisti coinvolti sotto la responsabilità dell'editore e del suo Comitato Scientifico Editoriale.
Daniela Poggio
Direttore Comunicazione, Sanofi Itali
01 febbraio 2014
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Lettere al direttore
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy